DISTRETTO DEL COMMERCIO DEL GIRALEMENE

All’interno del distretto del Commercio del Giralemene, in collaborazione con Ascom Portogruaro, Ter-Servizi confcommercio Venezia organizza una serie di azioni formative rivolte ai commercianti del distretto.

I CORSI RE-THINK PROJECT DI CAORLE E CONCORDIA SI TERRANNO IN PRESENZA.

Gli altri corsi, almeno fino alla fine dell’emergenza sanitaria, saranno ON LINE, con il docente in diretta.

Corsi di formazione gratuiti

CORSO RIVOLTO AI COMMERCIANTI DEL TERRITORIO DI CAORLE

Re-Think Project: Il Natale a Caorle

Il corso vuole essere un seminario teorico/pratico perchè le attività commerciali del territorio possano prepararsi al Natale 2021 in un’ottica di cambiamento.

RI-PENSARE: Riflessioni sulla situazione attuale: indicazioni, suggerimenti ed azioni in epoca COVID 19. Considerazioni per nuovi indirizzi e per una reale progettazione “emozionale”
RI-PROGETTARE: Analisi delle attività commerciali. Approfondimenti su layout, percorsi, arredamenti, luci, colori, ambientazioni
RI-ALLESTIRE: Tecniche per la corretta esposizione dei prodotti: “l’arte del mostrare”, analisi dei bisogni e delle aspettative della clientela. Applicazioni pratiche di “shopping experience” e definizione di modelli di Design Emozionale
RI-COMUNICARE: Comunicare in maniera “efficace” è ormai indispensabile. “Cosa dire?” e “come dire?” è diventato assolutamente obbligatorio, ma impone conoscenze e ci obbliga a precise scelte.

CORSO RIVOLTO AI COMMERCIANTI DEL TERRITORIO DI CONCORDIA SAGITTARIA

Re-Think Project: Il Natale a Caorle

Il corso vuole essere un seminario teorico/pratico perchè le attività commerciali del territorio possano prepararsi al Natale 2021 in un’ottica di cambiamento.

RI-PENSARE: Riflessioni sulla situazione attuale: indicazioni, suggerimenti ed azioni in epoca COVID 19. Considerazioni per nuovi indirizzi e per una reale progettazione “emozionale”
RI-PROGETTARE: Analisi delle attività commerciali. Approfondimenti su layout, percorsi, arredamenti, luci, colori, ambientazioni
RI-ALLESTIRE: Tecniche per la corretta esposizione dei prodotti: “l’arte del mostrare”, analisi dei bisogni e delle aspettative della clientela. Applicazioni pratiche di “shopping experience” e definizione di modelli di Design Emozionale
RI-COMUNICARE: Comunicare in maniera “efficace” è ormai indispensabile. “Cosa dire?” e “come dire?” è diventato assolutamente obbligatorio, ma impone conoscenze e ci obbliga a precise scelte.

L'immagine degli operatori del settore turistico-alberghiero ai Tempi del Covid

Con questo corso si vogliono dare strumenti per focalizzare che cosa si vuole esprimere attraverso l’immagine professionale on e off line e come farla diventare un motore di rilancio dell’attività nei momenti di grande trasformazione.

Come sfruttare la propria immagine professionale per raggiungere gli obiettivi prefissati
Esempi di personaggi famosi che hanno utilizzato con successo lo strumento dell’immagine pubblica per veicolare messaggi di valore
Il valore comunicativo del colore
Come usare lo strumento del colore in ottica simbolica e comunicativa per instaurare una comunicazione emotiva e valoriale
Armocromia e morfologia come strumenti per titolare e dipendenti
Come valorizzare la propria presenza fisica attraverso i colori e i modelli sartoriali da declinare sia nell’abito personale che nella divisa aziendale
Personal branding
Cos’è il personal branding e come usarlo – Come usare la propria immagine professionale all’interno degli strumenti digitali (sito web, social, piattaforme…) in modo che la comunicazione offline e online sia coerente e trasmetta lo stesso messaggio

I Social come strumenti di vendita

In questo corso verranno traferite competenze per l’utilizzo di tutti gli strumenti per entrare in relazione con la clientela, ad esempio attraverso l’uso dei social network.

Come cogliere tutte le opportunità offerte dai social network: nuove forme di comunicazione e nuovi approcci per costruire relazioni di business qualificate, creare community di interesse sui propri prodotti, definire una propria identità Web in grado di attrarre nuovi potenziali clienti.

La frase giusta...al social giusto!

Apprendere come scrivere testi adeguati al social che si sta utilizzando, per attirare l’attenzione del proprio pubblico. Nozioni di Copywriting e Storytelling

La fotografia come nuovo strumento di Marketing

In questo corso si vogliono dare strumenti ed indicazioni per poter comunicare attraverso l’uso di video e immagini create da noi.

alcuni elementi che verranno trattati:

  • Importanza e potenza delle immagini
    Tecniche fotografiche
    Comunicazione fotografica
    Storytelling
    Gestione dei contenuti e come produrre immagini efficaci
    Produrre Video di qualità e come gestirli
    Responsabilità fotografica e gestione corretta delle immagini online
    Copyright, proprietà intellettuale
    Pubblicabilità del ritratto
    Ricerca e pubblicazione delle immagini online

Web Strategy & Youtube Channel

Con questo corso si arriverà a comprendere il perché per un’attività commerciale sia così importante avere un sito web e quale tipologia di siti utilizzare.Verranno date anche nozioni di SEO per capire come essere visulaizzati nei primo risultati dei motori di ricerca in modo organico.

Inoltre si imparerà a fare video pe proporli sui canali YouTube come strumento di marketing

Fai "vedere" la tua azienda in Instagram!

Quali contenuti pubblicare nel in uno dei social più usati per interagire con la community dell’immagine e per aumentare le possibilità di far conoscere la propria azienda a nuovi Clienti.

L'Impresa Digitale

Le aziende devono stare al passo con i tempi e sono tenute ad adempiere a vari obblighi.

Vederemo insieme come si usano e gestiscono il documento informatico, la firma digitale, la PEC (funzionamento, vantaggi e svantaggi, punti di attenzione), SPID (cos’è, come funziona, come si attiva.

Iscrizione


    Re-Think Project (Caorle)Re-Think Project (Concordia)L'immagine degli operatori nel settore turistico-alberghieroI Social come strumento di venditaLa frase giusta...al social giusto!La fotografia come strumento di marketingWeb Strategy &Youtube ChannelFai vedere la tua azienda in InstagramL'impresa digitale

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